Sperimentare l'Unione: la Meditazione come mezzo per avvicinarci al Divino

leggi di più 0 Commenti

Mal di Schiena e Yoga: E’ un binomio possibile? Proviamo a fare un pò di chiarezza...

Centro Margasati, mal di schiena e yoga
leggi di più 0 Commenti

Pillola 4

La Corazza

Tutti quanti noi nasciamo e, sin nel ventre delle nostre mamme, siamo dei "piccoli Dio".. nel senso che abbiamo tutte le potenzialità di autorealizzazione ma non ne siamo consapevoli.

La consapevolezza che ci porta all’ autorealizzazione è il nostro scopo di vita?  Ognuno di noi potrebbe essere d’accordo o no.

Il neonato ha uno strato molto sottile di “corazza" datogli in gentile concessione da chi lo ha messo al mondo, dall’ amore di chi ha avuto l’ idea di fargli compiere questo percorso Vitale...

Quindi, appena nati, saremmo in grado di avvicinarci a Dio, anzi, ne  saremmo parte integrante inconsapevoli, in quanto privi di quelle sovrastrutture che ci condizionano.

Come facciamo a perdere la "retta Via"?

 

leggi di più 0 Commenti

Pillola 3

bambini movimento, muscoli ed emozioni

MUSCOLI ED EMOZIONI

Lo stress che attanaglia la nostra vita, la frenesia che ci impongono vanno a ripercuotersi in primis sulla nostra capacità mentale.

Immaginate la nostra mente come il motore di un automobile: lo Stress non fa altro che aumentare i giri di questo motore, il minimo si alza sempre di più e di conseguenza consumiamo più benzina. La nostra mente diventa meno lucida e tutto ciò si ripercuote sul benessere della nostra vita... In che modo?

leggi di più 2 Commenti

Pillola 2

postura, bambini e stress, benessere psicofisico

BAMBINI, RAGAZZI..POSTURA EMOZIONI!

Ho potuto riscontrare, lavorando su bambini e ragazzi che presentano alterazioni posturali e rigidità muscolare, come ci sia davvero molta difficoltà a sbloccare situazioni che sono già intrappolate nei muscoli.

leggi di più 0 Commenti

Pillola 1

cervicale, collo, mal di schiena, chinesiologo, Flavio Lassandro

ZONA CERVICO/DORSALE

Questa parte delle colonna vertebrale ha un'importanza rilevante per quanto riguarda gli accumuli di tensione psico/fisica/emozionale.

Molti di noi (o quasi tutti) ci "difendiamo" irrigidendo il collo, portando la testa all'indietro, le spalle all'insù verso le orecchie e automaticamente si forma una sorta di cunetta ( lordosi) fra le scapole.

leggi di più 0 Commenti